Perchè l’anestesia è molto importante?

Scegli chi sa quanto può essere importante per te un'anestesia Indolore!

La buona riuscita dell'intervento con un paziente impaurito deriva in modo importante dal primo approccio alla poltrona, che quasi sempre coincide con il momento dell'anestesia.

Ebbene sì, proprio l'anestesia, perché chiunque tema la visita dal dentista, seppur spaventato dalla vista di aghi e siringhe, non vede l'ora di non sentire più alcun dolore. Il momento dell'anestesia non va quindi sottovalutato, seppur a molti professionisti possa sembrare una semplice routine. Un'iniezione completamente indolore e perfettamente riuscita è il primo vero passo per il relax del paziente e un intervento più veloce e confortevole. Il successo dell'anestesia dipende fondamentalmente da tre fattori, la puntura indolore, la diffusione lenta e costante del farmaco nella gengiva , la scelta corretta del punto di iniezione. Seppure l'ultimo aspetto sembri il più importante,nella realtà dei fatti nessuno di questi è da sottolineare, specie per il paziente fobico, infatti anche il semplice dolore dell'ago che trapassa i tessuti può condizionare il paziente e portarlo ad accentuare ogni successivo evento nell'intervento. La ricerca tecnologica ha finalmente messo a disposizione del medico nuovi strumenti che permettono un'anestesia completamente indolore e dalla sicura riuscita. Questi nuovi mezzi  evitano inoltre la fastidiosa parestesia dei tessuti che accompagna il paziente nelle ore successive all'intervento. Questi sono solo alcuni dei numerosi vantaggi che questi nuovi sistemi per l'anestesia possono offrire. Sempre più dentisti ormai cercano di dotarsi di questo strumento per il comfort dei loro pazienti.